Elezioni Regionali 2018

Gentilissimi Soci AIS,

come certamente già saprete, il prossimo 9 giugno 2018 si terranno le votazioni per il rinnovo di tutte le cariche associative nazionali e regionali per il quadriennio 2018-2022.

Una delle novità di questa tornata elettorale è relativa all’elezione all’interno di ciascuna Associazione regionale di un Consigliere regionale espresso su base di Delegazione. Detto Consigliere verrà eletto dai Soci appartenenti alla medesima Delegazione e potranno candidarsi alla carica esclusivamente i Soci appartenenti alla Delegazione stessa.

Per consentirvi di poter esercitare l’elettorato attivo e passivo all’interno della vostra Delegazione di appartenenza, avete la possibilità di verificare la vostra Delegazione di appartenenza attraverso il seguente link www.aisitalia.it/variazioni-anagrafiche.aspx, inserendo i dati richiesti (numero di tessera, cognome e nome). Qualora doveste riscontrare discordanze, potrete inviare una richiesta adeguatamente motivata per lo spostamento in una Delegazione differente da quella evidenziata, purché all’interno della stessa Associazione regionale. Il passaggio da un’Associazione regionale a un’altra è infatti regolamentato differentemente dallo Statuto AIS e ha efficacia soltanto dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello in cui viene presentata la richiesta.

Il Consiglio Nazionale dell’AIS ha deliberato che la richiesta motivata dovrà pervenire, pena la nullità, entro 30 giorni dalla data del voto, ossia entro il 10 maggio, al seguente indirizzo di posta elettronica gestione.associati@aisitalia.it, per consentire alla segreteria nazionale di predisporre gli elenchi degli aventi diritto al voto di ciascuna Delegazione.

Il nuovo regolamento elettorale prevede inoltre la facoltà per le Associazioni regionali di individuare all’interno del proprio territorio fino a tre seggi dislocati in località diverse, precisando all’Articolo 4 che “l’elenco dei seggi elettorali, sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier almeno 30 (trenta) giorni prima della data fissata dal Consiglio Nazionale per le elezioni”. Entro quella data potrete quindi conoscere la località dove recarvi per esercitare il diritto di voto.

Si ricorda infine che l’elettorato attivo e passivo è riservato ai Soci in regola con il pagamento della quota associativa al 28 febbraio 2018.

Cordiali saluti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: