Partita di calcio 2010

Si rinnova anche nel 2010 l’appuntamento estivo che  mette su un rettangolo di gioco i Sommeliers contro i Vignerons Valdostani. Il campo sintetico di Roisan ha così ospitato. Domenica 18 luglio 2010 la quinta edizione di una sfida calcistica cresciuta col passare degli anni. 60 minuti per aggiudicarsi un trofeo che ha  passato gli ultimi due anni nelle mani dei Sommeliers.
Sin dai primi minuti la partita sembra avere un destino  ben segnato. I Vignerons, meglio disposti in campo e più in  confidenza con il sintetico del terreno, attuano schemi ben precisi con passaggi rapidi e ben calibrati. I Sommeliers  in serie difficoltà tecnica e fisica non riescono ad  organizzare al meglio il buon gioco che li aveva contraddistinti  nelle ultime due edizioni. Fattostà che gli uomini in divisa Azzurro Bianca allenati dal Maradoniano Grosjean ci mettono poco per portarsi sul risultato  di tre a zero. Feriti, ma non sconfitti, i Sommeliers non demordono  e alcuni cambi tattici riportano il risultato su un punteggio più  adeguato. Il primo tempo si chiude sul tre a due.
Quello che poi sia successo nel secondo tempo è difficile a dirsi  e sopratutto a spiegarsi al presidente AIS Moreno Rossin, purtroppo  assente per precedenti impegni. Stà di fatto che la voglia di riscatto dei Vignerons ha dato vita ad un tempo perfetto contro cui nulla hanno potuto i numerosi Sommeliers intervenuti all’evento.
La partita si chiude dopo un ora di gioco tra gli applausi delle persone accorse alla partita e quelle dei Sommeliers che riconoscono in questo modo la supremazia dei loro avversari.
Come da copione la giornata è poi continuata con un ottima grigliata a base di carne, verdure e Vino gentilmente offerto dai produttori Valdostani.

Un altro evento ben riuscito e molto ben organizzato che ha dato lo spunto per continuare questa amicizia nel mondo del vino Valdostano. Su consiglio del produttore Fiorano i due schieramenti daranno vita quest’inverno ad una nuova sfida….ma questa volta sulle piste da sci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: