Partita di calcio 2009

Anche nel 2009 il calcio ha messo di fronte la formazione dei Sommeliers contro quella dei Vignerons. In una domenica soleggiata di metà luglio le due squadre si sono date appuntamento sul terreno sempre verde del campo di calcio di Pollein per dare vita ad una sfida che dura già da qualche anno.

Da una parte i Sommeliers motivati e minacciati (con pene corporali non descrivibili) dal loro presidente Moreno Rossin, dall’altra i Vignerons, pronti a vendicare la bruciante sconfitta ai rigori di appena un anno fà.

La partita iniziata in equilibrio, prende poco dopo, una piega storta per i Vignerons, l’autogol del loro uomo di punta sembra aprire la strada per una domenica da non dimenticare. I “ragazzi” di Rossin premono  continuamente e il radoppio di Rovero non tarda ad arrivare.
Quando la strada sembrava ormai in discesa per i Sommeliers, i Vignerons accorciano le distanze e riaprono così la partita. Ma la formazione di Rossin non demorde, e grazie alla disponibilità di numerosi cambi allunga le distanze portanto a tre i gol dei campioni in carica. La stanchezza si fa sentire e la formazione di Grosjean (che ha preferito seguire la squadra dalla panchina piuttosto che dai pali della porta) sembra stanca e accusa  la mancanza di cambi dalla panchina.
Ne approfittano i Sommeliers che in pochi minuti portano il risultato sul 5 a 1.
Pochi minuti dopo Il fischio finale dell’arbitro decreta il secondo successo consecutivo dei Sommeliers.

La  serata si é conclusa in un terreno amico a tutte e due gli schieramenti, la tavola di un ristorante. Buon cibo e vino messo gentilmente a disposizione dai produttori di vino. Al di là dell’agonismo sportivo legato alla partita di calcio, la giornata sancisce la stretta collaborazione tra i Sommeliers e i produttori di Vino per fare in modo che la qualità dei vini Valdostani possa aumentare sempre di più con il passare degli anni.

Annunci

About the post

Degustazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: